SS. Trinità, Padre, Figliolo, Spirito Santo…
.. amo, lodo, benedico e ringrazio la vostra eccelsa bontà, che, per trarmi a Voi, dopo avermi reso infermo,continua ad arricchire questo mio stato con l’attuale dolore.
SS. Trinità, Padre, Figliolo, Spirito Santo, che mi avete amato prima che Vi amassi e avete provveduto prima che conoscessi il mio vero bisogno, illuminate la mia mente, purificate il mio cuore dirigete la mia Volontà, perché ami sempre e solamente ogni Vostra disposizione.
SS. Trinità, Padre, Figliolo, Spirito Santo, che Vi compiacete di essere glorificata mediante la felicità delle vostre creature, se questo calice non può passare senza che io lo beva, aiutatemi a berlo, per piacere a Voi, ad utilità della S. Madre Chiesa, secondo le intenzioni del sommo Pontefice.

(TRE GLORIA PATRI)

O Vergine Immacolata che col Vostro Fiat! uniste i dolori Vostri a quelli di tutti coloro che soffrono, intercedete per me presso Dio ed ottenetemi la grazia di esser fatto degno modello di consolazione che il sangue di Gesù mi ha meritato e Voi mi ispirate col Vostro esempio.

(AVE MARIA)

Santi e Sante che, come me, avete sofferto, e prima di me siete stati consolati, pregate per me, insistete per me presso Dio, perché anche io abbia la stessa fede, lo stesso amore la medesima confidenza che avete Voi, onde poter voi sentire Gesù consolatore a me vicino ora e sempre.

(TRE GLORIA PATRI)

(composta nel marzo del 1942 – con approvazione ecclesiastica)